Vero come la finzione

Questo film mi è stato suggerito dal mio professore di grafica all’università come esempio di “motion graphics” applicata. Questa infatti si presenta immediatamente nelle prime scene, molto curata e di qualità. MK12 è lo studio che l’ha realizzata.

Qualche giorno fa decisi di vederlo, ma inizialmente 2 cose mi frenavano:

1// Il trailer – scialbo e poco accattivante, dice anche troppo in 2 minuti e 26, è inconcepibile! 2//  L’attore – Will Ferrell – l’ho sempre detestato per la sua innata idiozia.

alla fine l’ho visto e…

…e ho dovuto ricredermi. La trama è interessante e intelligente, la sceneggiatura è un capolavoro e gli attori sono strepitosi – soprattutto Emma Thompson che interpreta la scrittrice. Pure Will Ferrell – che ha sempre l’aria dello stolto – ma è impeccabile nell’interpretazione del personaggio. Rivalutata anche Maggie Gyllenhaal che con il più recente Cavaliere Oscuro non mi aveva convinto molto.

 Il tipico film che non ti aspetti. Da vedere!

Rispondi

